History
Lo spinning in mare in Italia ha cominciato ad avere un forte sviluppo a partire dai primi anni del nuovo millennio. La contemporanea espansione nel mare Mediterraneo di alcune specie come il barracuda mediterraneo, il pesce serra, la lampuga e lo sviluppo della rete informatica, con la nascita di forum e in seguito di blog, ha innescato una fantastica condivisione di esperienze di pesca che ha portato in pochissimo tempo a un forte sviluppo del mercato dello spinning in mare che, partendo dalla Sardegna, si è subito sviluppato anche al di fuori dei confini italiani. Al centro di questo fenomeno possiamo senza dubbio mettere la comune passione per la pesca di un gruppo di amici, di collaboratori e dell’intera community del più importante forum di pesca a spinning in mare italiano: Seaspin. Da questa realtà nasce finalmente nel 2010 il marchio Seaspin® che in pochissimo tempo ha avuto un grandissimo successo proprio perché i suoi prodotti rappresentano le soluzioni condivise di esperti pescatori ai problemi reali sul campo.
Da allora Seaspin è sempre stato il riferimento più importante per lo spinning in mare in Italia, continuando ad essere nel tempo il polo riconosciuto di attrazione per gli appassionati e per i migliori cultori di questa tecnica che spesso collaborano con il marchio.
Primi, e ad oggi unici, nel nostro settore, abbiamo intrapreso a partire da Gennaio 2019 una “Campagna Seaspin di sensibilizzazione ambientale contro i rifiuti di plastica in mare” insieme all’Associazione Nazionale Alleanza Pescatori Ricreativi.
Seaspin vuol dire esperienza, professionalità, qualità, innovazione, talento, ma anche cultura italiana, impegno per l’ambiente, Catch e Release, anche se non integrale e l’attuazione di un’etica in pesca che mira da sempre alla qualità del momento sportivo piuttosto che alla quantità del pescato. In un’unica parola, Passione.
Passion is life.
Benvenuti nel mondo Seaspin